Notizie Utili Gite di Classe

La quota di partecipazione comprende:

  • Viaggio come indicato nel programma
  • Assistenza aeroportuale alla partenza per i viaggi in aereo
  • Trasferimento aeroporto/luogo di destinazione/aeroporto per i viaggi in aereo
  • Sistemazione in hotel 2/3 stelle
  • Trattamento di mezza pensione (prima colazione, cena e pernottamento)
  • 1 gratuità ogni 15 studenti paganti in camera singola
  • Assicurazione R.C.
  • Assicurazione infortuni
  • Gadget interstudioviaggi


Il viaggio
Aereo – Tariffa School Party

  • Ne hanno diritto studenti che non abbiano compiuto i 20 anni. I professori accompagnatori potranno usufruire della gratuità nella misura di una ogni 15 studenti paganti. Per la prenotazione, la conferma e l’eventuale emissione di questa particolare tariffa studenti è necessario, al momento della conferma della scuola, l’elenco dei partecipanti con nome, cognome, data di nascita su carta intestata dell’Istituto con timbro e firma del Preside o di chi ne fa le veci.
  • La tariffa School Party è una tariffa speciale e di gruppo, valida dal 01 Ottobre 2015 al 31 Maggio 2016 per soggiorni della durata massima di 7 giorni.
  • Vi informiamo che, in caso di rinuncia successiva all’emissione del biglietto aereo, non è possibile inoltrare richiesta di rimborso.

Aereo – Low Cost

  • Le compagnie aeree low cost ormai conosciute e apprezzate per il loro servizio semplice, economico ed essenziale offrono tariffe competitive ottenute grazie all’eliminazione dei costi superflui, infatti quello che non verrà fornito sono i biglietti aerei cartacei ed i pasti gratuiti a bordo. Tutto ciò non andrà comunque a discapito del comfort e della sicurezza. Per quanto riguarda le tariffe low cost al momento della quotazione del preventivo verrà fornita la tariffa disponibile e riconfermata con eventuale adeguamento alla conferma del viaggio. L’importo totale del viaggio in aereo andrà pagato alla conferma e da quel momento verranno applicate le penali nel caso di variazioni e cancellazioni.

    Le Tasse Aeroportuali sono sempre intese a parte e non sono previste gratuità per i Professori Accompagnatori.

Treno

  • Le quotazioni dei viaggi in treno pubblicate sul catalogo sono state calcolate sulla base delle tariffe ferroviarie in vigore alla data dell’uscita del catalogo (Ottobre 2015) e con partenza da Milano. Qualsiasi tipo di aumento si verificasse dopo tale data verrà comunicato tempestivamente.
  • I biglietti ferroviari verranno emessi 15 giorni prima della partenza sulla base delle liste dei partecipanti al viaggio fornite dalla Scuola.
    Qualsiasi cambiamento da quel momento sarà a carico della Scuola. In base alle nuove disposizioni da parte delle Ferrovie i biglietti comitiva non utilizzati anche solo in parte non sono più rimborsabili. All’Istituto verranno dichiarati in fattura il numero dei biglietti da noi emessi prima della partenza e al momento della consegna dei documenti di viaggio.

Pullman

  • Le quotazioni dei viaggi in pullman pubblicate sul catalogo sono state calcolate con partenza da qualsiasi città della Lombardia.
  • Forniamo sempre pullman G.T. con le assicurazioni vigenti e in ottemperanza alla Circolare Ministeriale, come d’altronde potrete rilevare dalla nostra dichiarazione in fede che accompagna ogni nostro preventivo.
  • In base alla normativa vigente, gli autisti impegnati nell’effettuazione di servizi di noleggio, devono inderogabilmente, pena pesanti sanzioni a carico sia del lavoratore che dell’azienda, attenersi al Regolamento per quanto concerne le ore di guida giornaliere e l’effettuazione delle relative pause.
    Il servizio del secondo autista per tutto il viaggio verrà fornito in base alla normativa vigente.
    Qualsiasi uscita serale o diurna che non sia contemplata dall’itinerario fornito all’Istituto ed alla Ditta pullman, verrà intesa come extra e anche in questo caso per l’eventuale effettuazione l’autista dovrà chiedere l’autorizzazione alla nostra Agenzia o alla sua Ditta.
    Ricordiamo che l’autista deve effettuare una sosta notturna di almeno 11 ore.

I nostri alberghi
  • Tutta la nostra programmazione è basata su strutture alberghiere di almeno 2 stelle, alberghi di catena molto conosciute con un servizio di 3 stelle. La mezza pensione (cena-pernottamento-prima colazione) non va intesa con cena sempre in albergo, alcune volte, soprattutto nelle grandi città e quando sono molto centrali, gli alberghi non dispongono di ristorante interno; forniremo la cena in ristorante convenzionato.
  • Gli alberghi, sia in Italia che all’estero, potrebbero richiedere una cauzione da versare all’arrivo del gruppo che potrà essere trattenuta, non solo per danni alla struttura, ma anche per disturbo durante le ore notturne. Raccomandiamo quindi i Professori accompagnatori di attivare gli studenti affinché, appena entrati nella loro stanza, verifichino eventuali danni già in essere e li comunichino subito alla reception per non avere la sgradita sorpresa di vederseli attribuire al momento della partenza.

I vouchers
Al momento della consegna della documentazione viaggio vi verranno forniti i vouchers dei servizi, Alberghi, Ristoranti, Guide e quanto altro prenotato. I vouchers saranno compilati ed emessi sulla base delle prenotazioni effettuate e di conseguenza la fattura alla Scuola sarà emessa in base ai numeri dei partecipanti indicati sui vouchers. Sul voucher verrà fornito un numero telefonico del corrispondente in loco. Vi preghiamo per qualsiasi disservizio si potesse verificare, di chiamare subito il nostro ufficio o il nostro corrispondente, il quale, se avvisato tempestivamente, potrà intervenire subito per dirimere qualsiasi inconveniente o anche solo per migliorare il servizio.


Documenti per l'espatrio

Per i viaggi di istruzione all’estero vi ricordiamo di verificare la validità dei documenti individuali di ogni singolo partecipante, vedi nota qui di seguito:

Per i partecipanti di nazionalità italiana è necessario un passaporto individuale o carta di identità valida per l’espatrio. Per partecipanti di altra nazionalità spesso è necessario avviare richiesta di visto: consigliamo quindi di rivolgersi per tempo al Consolato del Paese di destinazione. Per i minori di 14 anni di nazionalità italiana: passaporto individuale oppure carta di identità, per entrambi con dichiarazione di accompagno sottoscritta da chi esercita sul minore la potestà e vistata dagli organi competenti. Tale documento viene rilasciato dal Comune su richiesta dei genitori e deve essere convalidato dalla Questura. Anche in questo caso, per i partecipanti di altra nazionalità consigliamo di rivolgersi al Consolato del Paese di destinazione.  

Vi segnaliamo anche questo link: http://questure.poliziadistato.it/file/172_1319.pdf dove trovare la normativa ed il relativo modello inerente la possibilità per gli studenti extra comunitari residenti di effettuare brevi soggiorni o/e transiti nei paesi aderenti alla comunità europea. Lo stesso modulo dopo la compilazione dovrà essere vidimato presso l’Ufficio Immigrazione della Questura.


Modalità di pagamento
25% al momento della conferma del viaggio. Saldo a ricevimento fattura elettronica entro e non oltre 5 giorni dal rientro del viaggio. Verranno comunque valutate differenti modalità di pagamento in base alle esigenze dell’Istituto.
 

Assicurazione R.C.
inter•studioviaggi è assicurata per la Responsabilità Civile Professionale ai sensi dell’art. 99 del Codice del Consumo D. Lgs. 206/05 con polizza UNIPOL Assicurazione N. 4112212S.
Gli studenti che partecipano ai nostri viaggi sono pertanto assicurati contro i danni che potrebbero subire sia per responsabilità diretta della nostra organizzazione che per responsabilità delle imprese alle quali la nostra organizzazione si fosse rivolta per la fornitura dei servizi compresi nel pacchetto turistico oggetto del contratto.
I docenti accompagnatori sono assicurati:

  • nella loro qualità di responsabili per danni che dovessero subire le persone loro affidate
  • ed essendo equiparati ai clienti, per i danni che dovessero subire durante lo svolgimento del viaggio soggiorno, per responsabilità della nostra organizzazione o per responsabilità dei fornitori dei servizi compresi nel pacchetto turistico.


Assicurazione infortuni
Assicurazione infortuni, la garanzia è prestata per gli infortuni dovuti a causa fortuita, violenta ed esterna (compreso il rischio volo nei massimali di polizza), durante il viaggio organizzato e che produca lesioni corporali effettivamente constatabili le quali abbiano come conseguenza la morte o un’invalidità permanente.
Somme assicurate per viaggiatore: € 15.000,00 in caso di Morte o Invalidità Permanente. Il diritto di rivalsa è a favore dell'Assicurato.
L'Invalidità Permanente viene liquidata in base al D.P.R. 30/06/65 N.1124 T.U. e successive modifiche e sull'invalidità riportata viene applicata una franchigia assoluta del 3%.


Quote
Espresse in Euro e calcolate al valore del cambio fisso dell’Euro per quanto riguarda le valute facenti parte del UE, al valore dei cambi con la Sterlina Inglese, al valore delle tariffe dei vettori e con riferimento a diritti e tasse in vigore al 02/09/2015.
NB: Le penalità di rinuncia al viaggio sono indicate nelle Condizioni Generali e verranno comunque specificate sul preventivo ad hoc.

Scarica le CONDIZIONI GENERALI