Lazio, Roma

Treno 4 giorni

Abitato dal popolo latino ancor prima della nascita di Roma il suo nome era Latium. Terra di infinite suggestioni, nutrice di quella figlia “Roma” tanto cresciuta in potenza, forza e bellezza, da attirare su di sé da millenni gli sguardi dei viaggiatori. Tutto il suo territorio è da scoprire, i suoi laghi, nati nei crateri dei vulcani, i borghi costruiti nel rosso tufo, le città affacciate sul Tirreno, le isole, custodi di una natura ancora intatta. Il fiore all’occhiello è sicuramente Roma, la capitale d’Italia, già sede di gran parte della storia del mondo antico, anche a livello religioso, custodisce al suo interno il Vaticano, la residenza del Papa, la più alta eminenza della Chiesa Cattolica. I numerosi monumenti fanno di Roma una città solenne e fastosa che racchiude in sé il tesoro delle millenarie testimonianze artistiche e storiche del passato.

4gg TrenoPrimo giorno - Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Milano, sistemazione in treno ES e partenza per Roma. All’arrivo trasferimento libero in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


Secondo e terzo giorno - Prima colazione ed intera giornata dedicata alla visita della città.

ROMA: Città eterna, l’Urbe, ossia la città per eccellenza. Le testimonianze della sua storia, le straordinarie ricchezze del suo patrimonio artistico, gli innumerevoli monumenti, le danno un’impronta grandiosa e solenne. Al suo interno l’enclave della Città del Vaticano cuore della cristianità cattolica. Il suo centro storico, con testimonianze di più di 2.800 anni di storia è stato inserito nel Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Fanno anche parte dei Beni Protetti del Patrimonio dell’Umanità: La Santa Sede, San Paolo Fuori Le Mura, Villa Adriana e Villa D’Este a Tivoli.


Quarto giorno - Prima colazione. Trasferimento libero alla stazione. Sistemazione sul treno ES e partenza. Arrivo in stazione a Milano e rientro in sede.

Chi ha visto questo programma ha visto anche