Grecia, Atene

Aereo 4 giorni

Il suo nome deriva dalla Dea Atena, la cui statua fu scolpita da Fidia. Il suo territorio è disseminato da monumenti e siti che testimoniano i gesti dell’antichità classica. ACROPOLI (Partenone) - Esempio stupefacente dell’antica architettura greca. Alcune scoperte testimoniano che il luogo era già abitato in epoca remota (4.000-3.000 a.C.), ma il suo periodo d’oro è stato il V secolo a.C. quando Atene raggiunse l’apice della sua potenza. L’Acropoli è il santuario più raffinato dell’antica Grecia, era dedicato alla dea Atena ed è un Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
4gg Aereo

Primo giorno - Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Atene. All'arrivo trasferimento con pullman privato in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


Secondo giorno - Prima colazione e visita della città.

ATENE: Il suo nome deriva dalla Dea Atena, la cui statua fu scolpita da Fidia. Il suo territorio è disseminato da monumenti e siti che testimoniano i gesti dell’antichità classica.

ACROPOLI (Partenone): Esempio stupefacente dell’antica architettura greca. Alcune scoperte testimoniano che il luogo era già abitato in epoca remota (4.000-3.000 a.C.), ma il suo periodo d’oro è stato il V secolo a.C. quando Atene raggiunse l’apice della sua potenza. L’Acropoli è il santuario più raffinato dell’antica Grecia, era dedicato alla dea Atena ed è un Bene protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento.


Terzo giorno - Prima colazione e visita di Capo Sounion.

CAPO SOUNION: Su un promontorio roccioso, sulla punta più meridionale della Costa dell’Attica, nel 444 a.C. Pericle fece costruire un imponente tempio in stile dorico, dedicandolo a Poseidone il dio dei mari. È certamente uno dei più bei punti panoramici della Grecia, famoso anche per la vista mozzafiato sul tramonto ateniese. Rientro ad Atene e continuazione delle visite. Cena e pernottamento.


Quarto giorno - Prima colazione. Ultime visite della città (tempo a disposizione soggetto a verifica in base all'operativo di volo confermato). Trasferimento con pullman privato in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza.

Chi ha visto questo programma ha visto anche