Gran Bretagna - Scozia, Edimburgo

Aereo 4 giorni

Scozia. Anticamente chiamata Caledonia, fa parte del Regno Unito della Gran Bretagna. Terra di Kilt, di vallate dolcissime e torrenti canterini, di villaggi austeri e di eleganti residenze. Di prati verdissimi, laghi misteriosi, spazi infiniti e leggende di fantasmi.
4gg Aereo

Primo giorno - Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Edimburgo. All’arrivo trasferimento con pullman privato in Hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


Secondo giorno - Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Edimburgo.

EDIMBURGO: La città sorge su di una serie di colline e a chiunque la veda per la prima volta appare talmente bella che si è guadagnata nel tempo l’appellativo di “Atene del Nord”. Le parti storiche della città, Old e New Towns, sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Il Castello, bello, romantico e ricco di reminiscenze del passato, domina il suo panorama. La Old Town conserva il suo aspetto medioevale e la via principale (Royal Mile) la collega a Holyrood Palace e l’omonima abbazia in rovina. La New Town è un mirabile esempio di architettura e urbanistica dell’epoca georgiana. Cena e pernottamento.


Terzo giorno - Prima colazione e giornata dedicata alla continuazione delle visite. Consigliamo di distribuire le visite della città nei due giorni con: il Castello, St. Giles Cathedral, Parlament House, la National Library, Palace Holyrood e le passeggiate sulla Royal Mile e Princess Street. Cena e pernottamento.


Quarto giorno - Prima colazione. Ultime visite della città (tempo a disposizione, soggetto a verifica in base all’operativo volo confermato). Trasferimento con pullman privato in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza.

Chi ha visto questo programma ha visto anche