Germania, Berlino

Aereo 4 giorni

La città più famosa e importante della Germania, è stata teatro di avvenimenti che hanno segnato il 1900. Durante l’ultima guerra fu totalmente distrutta e il 13 Agosto 1961 il mondo conobbe il “Muro”, lungo 46 chilometri che la divise in due. Rimase così sino al Novembre del 1989, memorabile giorno in cui questo baluardo è stato definitivamente abbattuto. E’ una città altamente culturale e piena di musei. Tutta l’isola degli importanti musei della città appartenenti alla Fondazione Culturale Prussiana fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
4gg Aereo

Primo giorno - Ritrovo dei partecipanti in aeroporto, incontro con un nostro assistente, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza. All’arrivo, trasferimento con pullman privato in Hotel. Cena e pernottamento.


Secondo giorno - Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Berlino.

BERLINO: La città più famosa e importante della Germania. È stata teatro di avvenimenti che hanno segnato il 1900. È una città relativamente giovane, nata praticamente alla fine del 1600. Durante l’ultima guerra fu totalmente distrutta e il 13 Agosto 1961 il mondo conobbe il “Muro”, lungo 46 chilometri che la divise in due. Rimase così sino al Novembre 1989, memorabile giorno in cui questo baluardo è stato definitivamente abbattuto. È una città altamente culturale e piena di musei. Tutta l’isola degli importanti musei della città appartenenti alla Fondazione Culturale Prussiana fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Il più famoso è sicuramente il Pergamon Museum, anche perché conserva testimonianze di valore inestimabile quali: l’Altare di Pergamo, la Porta Babilonese di Ishtar, il mercato di Mileto, le originali mura del Palazzo Omayyade della Mshata. Cena e pernottamento.


Terzo giorno - Prima colazione e visita di Potsdam.

POTSDAM: Molto vicina a Berlino si trova Potsdam, capoluogo della Regione di Brandeburgo che conserva orgogliosamente l’eredità della architettura Prussiana. I Palazzi e i Parchi Prussiani di Postdam sono stati dichiarati Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Oltre il Castello e il Parco di Sanssouci, l’intero centro storico con la Porta di Brandeburgo, il quartiere Olandese, il Charlottenhof, i Castelli di Neues Palais. Rientro a Berlino e continuazione delle visite della città. Cena e pernottamento.


Quarto giorno - Tempo a disposizione (soggetto a verifica in base all’operativo volo confermato). Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza.

Chi ha visto questo programma ha visto anche