Francia, Parigi

Treno 5 giorni

Paese estremamente ricco per tradizioni, cultura e risorse. Terra antichissima, ancora oggi mostra lo splendore delle opere che già tra l’XI e il XII secolo posero le basi della sua grandezza, con le prime espressioni architettoniche tipicamente galliche, con la bellissima Cattedrale di Chartres prima, e con quelle di Reims e Amiens poi. Nel periodo barocco, pittura, scultura e architettura classica vennero integrate per creare strutture di grande raffinatezza ed eleganza. Grandi artisti e sommi scrittori hanno interpretato mirabilmente le varie epoche e contribuito a rendere grande questo Paese agli occhi del Mondo. La Francia è tutta bella da visitare ma ha in Parigi capitale, la sua gemma più preziosa.

5gg TrenoPrimo giorno - Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Milano, sistemazione in treno con cuccette di 2 classe e partenza per Parigi. Pernottamento a bordo.


Secondo giorno - All’arrivo trasferimento libero in Hotel, deposito dei bagagli e inizio delle visite.

PARIGI: Visitare Parigi non è solo ammirare una splendida città, ma vuol dire giungere al cuore di una civiltà e di una cultura che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia del mondo. I suoi splendidi monumenti, i Palazzi classici, le magiche piazze, i Cafè e le Brasserie, la Rive Droite con i Bouquinestes, conosciuti in tutto il mondo, appartengono al sogno e al ricordo di tutti. Gli argini della Senna sono iscritti nella lista dei Beni Protetti del Patrimonio dell’Umanità dell’ Unesco. Cena e pernottamento.


Terzo giorno - Prima colazione. Parigi è tutta bella da visitare, noi ci limitiamo a segnalare i monumenti più prestigiosi: Arco di Trionfo, Bastiglia, Centro Pompidou, Complesso degli Invalidi, Palazzo Reale, Panthheon, Opera, Basilica Sacro Cuore, Torre di San Giacomo, Defense. Cena e pernottamento Quarto giorno - Prima colazione. In questa giornata si consiglia o di continuare le visite della città o di visitare la Reggia di Versailles.


Quarto giorno - Prima colazione. In questa giornata si consiglia o di continuare le visite in città o di visitare la Reggia di Versailles.

REGGIA DI VERSAILLES: Il Palazzo e il Parco sono un Bene protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. I Francesi la chiamano semplicemente “Chateau” de Versailles ma, è uno dei palazzi più prestigiosi d’Europa. La Corte di Versailles fu per tutte le corti d’Europa una testimonianza della potenza della Francia e divenne un modello da imitare. La Reggia comprende tre edifici: Versailles, Grande Trianon e Piccolo Trianon.
Il Parco si estende per 800 ettari, di cui 300 di bosco e due di giardini alla francese. Oggi Versailles è un Palazzo Nazione a disposizione del Presidente della Repubblica Francese che lo utilizza per ricevere i Capi di stato.
In serata trasferimento libero in stazione, sistemazione in cuccette di 2 classe e partenza. Pernottamento a bordo.


Quinto giorno - Arrivo alla stazione di Milano.

Chi ha visto questo programma ha visto anche