Austria, Vienna

Treno 5 giorni

Città del valzer e della musica, meta di sogni nostalgici e romantici, Vienna, dall’indiscutibile fascino, possiede imponenti architetture del passato e del presente. E’ sede di importanti Organizzazioni Internazionali tra le quali: Opec, Aiea e Onu. Il suo centro storico è stato dichiarato Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Il Castello di Schonnbrunn, sede della Casa Imperiale d’Asburgo dal 1730 al 1918 e i suoi giardini sono Beni Protetti del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Inoltre: il Belvedere, il complesso dell’Hofburg, il Palazzo d’Inverno, il Rathaus, il Duomo di Santo Stefano.
5gg Treno

Primo giorno - Ritrovo dei partecipanti alla stazione di Milano, sistemazione in treno in cuccette di 2a classe e partenza per Vienna. Pernottamento a bordo.


Secondo giorno - All’arrivo trasferimento libero in hotel per il deposito dei bagagli. Visita della città.

VIENNA: Città del valzer e della musica, meta di sogni nostalgici e romantici, Vienna, dall’indiscutibile  fascino, possiede imponenti  architetture  del passato e del presente. E’ sede di importanti  Organizzazioni Internazionali tra le quali:  Opec,  Aiea e Onu.  Il suo centro storico  è stato dichiarato Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Il Castello di Schonnbrunn, sede della Casa Imperiale d’Asburgo dal 1730 al 1918 e i suoi giardini sono  Beni Protetti del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Inoltre:  il Belvedere, il complesso dell’Hofburg, il Palazzo d’Inverno, il Rathaus, il Duomo di Santo Stefano.


Terzo giorno - Prima colazione e mattinata dedicata alla reggia di Schonbrunn.

REGGIA DI SCHONBRUNN: Antico Castello Imperiale, residenza estiva degli Asburgo sino al 1918. Il Palazzo
si presenta come un imponente edificio barocco. All’interno, gli appartamenti sono sontuosamente decorati in stile barocco e rococo, con copioso impiego di oro e cristalli. Ogni sala è arricchita di tappezzerie, mobili, tappeti, suppellettili e quadri preziosi. La Reggia è circondata da un grande parco disseminato di statue a soggetto mitologico. La Reggia e il Parco sono inseriti come Beni Protetti del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Nel pomeriggio continuazione delle visite di Vienna. Cena e pernottamento.


Quarto giorno - Trasferimento libero alla stazione di Vienna, sistemazione in treno in cuccette di 2a classe e partenza per Milano. Pernottamento a bordo.


Quinto giorno - Arrivo alla stazione di Milano Centrale.

Chi ha visto questo programma ha visto anche