Austria, Innsbruck e Salisburgo

Pullman 3 giorni

INNSBRUCK, capitale della regione storica del Tirolo, è attraversata dal fiume Inn e circondata da alte montagne. Uno dei simboli della città è la Loggia d’Oro (il Tettuccio d’Oro), il balcone del Palazzo Residenziale di Massimiliano I. Il suo centro storico è di stile tardo medievale e in alcuni edifici ripropone il neogotico, come la Hofkirche del 1530 e la Torre del Municipio. SALISBURGO, città dalle origini molto antiche, è conosciuta nel mondo per la sua architettura barocca italianeggiante e per il suo rapporto con la musica. E’ la città natale di Wolfang Amadeus Mozart ed è ancora oggi sede di grandi manifestazioni musicali. Ha un notevole patrimonio artistico culturale e tutto il suo centro cittadino è un Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
3gg Pullman

Primo giorno - Ritrovo dei partecipanti davanti la scuola sistemazione in pullman e partenza.

INNSBRUCK, capitale della regione storica del Tirolo, è attraversata dal fiume Inn e circondata da alte montagne. Uno dei simboli della città è la Loggia d’Oro (il Tettuccio d’Oro), il balcone del Palazzo Residenziale di Massimiliano I.  Il suo centro storico è di stile tardo medievale e in alcuni edifici ripropone il neogotico, come la Hofkirche del 1530 e la Torre del Municipio.


Secondo giorno - Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Salisburgo.

SALISBURGO, città dalle origini molto antiche,  è conosciuta nel mondo per la sua architettura  barocca italianeggiante e  per il suo rapporto con la musica. E’ la città natale di  Wolfang  Amadeus  Mozart  ed  è ancora oggi sede di grandi manifestazioni musicali. Ha un notevole patrimonio artistico culturale e tutto il suo centro cittadino è un Bene Protetto del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.


Terzo giorno - Prima colazione e ultime visite. Per gli scorci scenografici e la dolcissima e fervida atmosfera che la pervade, è una città che non si finisce di scoprire. Al termine delle visite inizio del viaggio di ritorno con rientro in sede previsto entro le ore 22.00.

Chi ha visto questo programma ha visto anche