Austria - Innsbruck, Salisburgo, Vienna e Graz

Pullman 5 giorni

Il territorio che l’Austria ricopre è stato terra di conquista per più di 20.000 anni. Gli Illiri, i Celti, i Romani, i Longobardi, i Bavaresi, i Carolingi si succedettero sino al 13° secolo, quando la potente dinastia degli Asburgo, assumendo la guida del Paese, fece dell’Austria la forza dominante dell’Europa Centrale. Vanta risorse economiche e tradizioni artistiche e culturali di grande rilievo. Il Danubio, le numerosissime attrattive della capitale e di alcuni centri tra cui Salisburgo, rappresentano un patrimonio di straordinaria bellezza. Custode tenace dei fasti degli Asburgo, che dominarono il paese per oltre 600 anni, Vienna non è solo culla della grande musica e della cultura moderna; è una città da scoprire in ognuno dei suoi angoli più segreti.
5gg Pullman

Primo giorno - Ritrovo dei partecipanti davanti la scuola, sistemazione in pullman e partenza.

INNSBRUCK: Capoluogo del Tirolo con un bel centro storico. Il Palazzo Imperiale della Hofburg, la Chiesa di Corte con le Tombe Imperiali e il Tettuccio d’oro, simbolo della città. Continuazione del viaggio per Salisburgo e all’arrivo inizio delle visite della città.

SALISBURGO: Teatro del Mondo, la città di Mozart, deve la sua fama al suo incredibile patrimonio architettonico, alla bellezza paesaggistica e in qualità di città natale del genio musicale. Il suo caratteristico centro storico è un Bene Protetto dell’Umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento.


Secondo giorno - Prima colazione e ultime visite di Salisburgo. Al termine partenza per Melk.

ABBAZIA BENEDETTINA DI MELK: Splendido esempio di architettura barocca in posizione incantevole sul Danubio. Al termine della visita continuazione del viaggio per Vienna. All’arrivo sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.


Terzo giorno - Prima colazione e giornata dedicata alla visita di Vienna e Schonbrunn.

VIENNA: Città del valzer e della musica, meta di sogni nostalgici e romantici. Vienna, dall’indiscutibile fascino, possiede
molte imponenti architetture del passato e del presente. La Cattedrale gotica (Duomo di Santo Stefano) è una delle chiese più importanti dell’Europa Centrale. L’Hofburg (Palazzo Imperiale) e Karlskirche, splendida espressione del barocco viennese. Il centro storico di Vienna rappresenta nel suo complesso uno dei più pregevoli esempi di stile barocco in Europa e con questa motivazione è entrato a far parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco.

REGGIA DI SCHONBRUNN: Antico Castello Imperiale, residenza estiva degli Asburgo sino al 1918. Il Palazzo si presenta come un imponente edificio barocco. All’interno gli appartamenti sono sontuosamente decorati in stile barocco e rococo, con copioso impiego di oro e cristalli. Ogni sala è arricchita di tappezzerie, mobili, tappeti, suppellettili e quadri preziosi. La Reggia è circondata da un grande Parco disseminato di statue a soggetto mitologico. La Reggia e il Parco sono
inseriti come Beni Protetti del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Cena e pernottamento.


Quarto giorno - Prima colazione, ultime visite di Vienna e partenza per Graz.

GRAZ: Il Centro storico di Graz è stato inserito nella lista dei Beni Protetti dell’Umanità dell’Unesco con questa
motivazione “La protezione e la cura dei monumenti risale al medioevo, dando vita ad un tessuto urbano che ha assimilato gli stili più importanti di ogni epoca”. Cena e pernottamento.


Quinto giorno – Prima colazione. Inizio del viaggio di ritorno. Soste durante il percorso e rientro in sede previsto entro le ore 22.00.

Chi ha visto questo programma ha visto anche