Australia - New South Wales - Queensland - Tasmania

NEW SOUTH WALES

Sydney District, capitale del New South Wales con i suoi 5 milioni di abitanti è una moderna e vivace città dove la qualità di vita è una delle più elevate al mondo.
I principali luoghi di interesse storico e culturale sono concentrati nell’area di Sydney, moderna e vivace città rinomata per la sua spettacolare baia dove si staglia il bianco profilo dell’Opera House, per le sue spiagge, il suo clima mite e l’aria pura, le estese zone coperte da una vegetazione lussureggiante e per il suo stile di vita laid-back. Sydney è una città ai vertici delle classifiche mondiali per la qualità della vita.

Ecco alcune delle scuole con le quali collaboriamo:

  • South Sydney High School La scuola (903 studenti) si trova nella parte sud-est di Sydney, vicino alla spiaggia di Maroubra. Offre lo studio della lingua spagnola e francese. Dispone di un laboratorio multimediale, di tre laboratori informatici, un teatro e di una palestra.
  • Hunters Hill High School Situata tra il fiume Lane Cove e il Sydney Harbour, la scuola (600 studenti) offre molte attività sportive e punta molto sulla crescita degli studenti. Propone diverse materie particolari come il giapponese, design e food technology.
  • Cronulla High School La scuola (702 studenti) si trova nella splendida spiaggia di Cronulla. Offre una vasta gamma di laboratori di informatica,  musica, arte e teatro, fotografia, scienze e laboratori di tecnologia, disegno e tecnologia industriale. È dotata di una grande biblioteca.

Regional Program in New South Wales

Vuoi vivere un'esperienza rilassata? Ti piacerebbe dedicarti allo studio fuori fuori dalle grandi città? Ecco le località che abbiamo selezionato per te:

  • Byron Bay, cittadina costiera di 5.000 abitanti a pochi km dal confine con il Queensland. Unica nel suo genere per la natura incontaminata, le spiagge,  la foresta pluviale che la circonda e i paesaggi mozzafiato, oltre che per uno straordinario movimento turistico e culturale, attira ogni anno moltissimi turisti, soprattutto tra i giovani. Località dove regna uno stile di vita easy going, lontano dalla routine e frenesia metropolitana, meta conosciuta anche per gli sport acquatici come il surf, lo snorkeling e le immersioni.
  • Kingscliff, è una località costiera situata nella Tweed Region, a circa un’ora e mezza di volo a nord di Sydney. Questa beach community di poco più di  6.000 abitanti, conosciuta soprattutto come meta turistica per le sue spiagge e per le attività all’aria aperta, come la pesca, il ciclismo sulle dune di sabbia, il surf, il nuoto e gli sport acquatici in generale, offre lungo Marine Parade e Bells Boulevard una vasta scelta di caffè, ristoranti e negozi.

QUEENSLAND

È possibile scegliere tra le città di Brisbane e Cairns o anche tra la Gold Coast e la Sunshine Coast; potrai inoltre selezionare la scuola che preferisci a seconda dei tuoi interessi e delle tue aspettative e della location da te prescelta… persino on the beach!

Ti presentiamo ora alcune delle scuole con le quali collaboriamo nel Queensland:

  • Brisbane: Corinda State High School Con circa 1800 studenti si posiziona tra le scuole pubbliche leader della città. Situata in una bellissima e sicura area a soli 20 minuti ad ovest dal centro di Brisbane. Qui gli studenti sono incoraggiati ad impegnarsi per raggiungere, sia dal punto di vista accademico che personale, il miglior livello possibile. Il curriculum offerto è focalizzato a stimolare gli studenti nella loro crescita. La scuola conta laboratori di scienze, una fattoria, studi di danza, teatro e registrazione, uno sport center al coperto, campi per lo sport. Laboratori di cucina, una libreria, una caffetteria e numerose aule multimediali completano l’offerta di questa valida scuola.
  • Cairns: Trinity Bay State High School Scuola con ottime e moderne attrezzature come laboratori scientifici, informatici, musicali e artistici sono presenti anche una galleria d’arte oltre ad un ottimo centro sportivo, campi da tennis, di basket e una piscina. Situata a 5 km a ovest dal centro di Cairns, questa scuola ospita 1.700 studenti e conta su un eccezionale corpo insegnanti in grado di stimolare ed entusiasmare i ragazzi attraverso innovative tecniche di apprendimento. Sono presenti eccellenti programmi accademici, musicali, culturali e sportivi. La bellissima e tropicale ambientazione e una friendly e accogliente comunità fanno di Cairns un luogo davvero unico dove vivere.
  • Sunshine Coast: Sunshine Beach State High School Scuola innovativa che ospita circa 1.300 studenti, situata a poca distanza da Noosa Beach, vivace e affascinante località costiera. Il curriculum scolastico è molto ricco, ci sono infatti oltre 40 materie tra cui scienze marine, fotografia, turismo, musica oltre a quelle più accademiche come chimica, fisica, biologia, storia, geografia e moltissime altre. Vengono inoltre offerti molte attività extrascolastiche come dibattito, corsi di scrittura, public speaking, cheerleading, lezioni di surf, immersioni e anche un corso di inglese come seconda lingua a supporto degli studenti internazionali.
  • Gold Coast: Miami State High School Accogliente cittadina costiera nella Gold Coast a circa 100 km da Brisbane, è una scuola di dimensioni contenute rispetto allo standard australiano, accoglie circa 1.100 studenti. Ambiente raccolto dove uno staff attento e professionale assiste in modo personalizzato il percorso individuale rendendo così l’apprendimento più efficace. Una varietà di programmi come danza, musica strumentale, tennis, surfing e body boarding, studi marini e aerospaziali, oltre a quelli più accademici, arricchiscono il curriculum scolastico. Il campus sorge a 100 m da una delle spiagge più famose e apprezzate dagli amanti del surf, questa location e all’ambiente accogliente della school community la rendono molto apprezzata dagli studenti internazionali.

Regional Program in Queensland

Come per il South Wales, anche nel Queensland è possibile formarsi in maniera impeccabile fuori dalle grandi città, prediligendo ambienti più raccolti e familiari. Ecco di seguito le nostre proposte:

  • Atherton, città di circa 8.000 abitanti che dà il nome alle Atherton Tablelands, altopiano di origine vulcanica, a 90 km dalla città di Cairns, nella parte Nord tropicale del Queensland. Ricca di una natura lussureggiante e di panorami suggestivi, qui non sarà difficile vedere in libertà, canguri, wallabies, opossum e perfino il solitario ornitorinco. L’Atherton è una regione tra le più floride dal punto di vista agricolo; agli studenti verrà offerta l’opportunità di vivere all’interno di una comunità accogliente dove non tarderanno a scoprire la gentilezza e la disponibilità dei suoi abitanti.
  • Townsville, è il centro urbano più popoloso a nord della Sunshine Coast, accoglie circa 140.000 abitanti e ospita un significativo numero di uffici governativi e amministrativi dello Stato. Città vibrante e cosmopolita nel cuore dei tropici, situata sulla costa nord orientale del l’Australia gode di una posizione davvero unica essendo adiacente alla grande barriera corallina. Favorita da un clima caldo per gran parte dell’anno, è ricca di numerose attrazioni, il ”Reef HQ”, un grande acquario che ospita la più grande varietà vivente di coralli al mondo e la grande riserva naturale di Billabong Sanctuary, dove è possibile avvistare molti animali in libertà. A soli venti minuti da Townsville si può raggiungere, con un servizio di ferries, “Magnetic Island”, splendida isola e riserva naturale con 23 baie e spiagge incontaminate.
  • Hervey Bay, graziosa città situata a circa 300 chilometri a nord di Brisbane, con i suoi caffè all’aperto, le sue boutique, i 25 moli, le aree picnic e i parchi gioco offre una vivace atmosfera cosmopolita agli oltre 50.000 abitanti e a tutti i turisti che ogni anno la visitano. È un paradiso acquatico e uno dei posti migliori di tutta l’Australia per entrare in contatto con la natura più selvaggia. Questa località è infatti conosciuta per l’avvistamento delle balene che nei mesi invernali partoriscono i loro piccoli. Le acque sicure e protette di Hervey Bay la rendono inoltre una destinazione ideale tutto l’anno per la pratica degli sport acquatici. Hervey Bay è anche il punto d’accesso più semplice per raggiungere Fraser island, Patrimonio dell’umanità. 

TASMANIA

Tanta storia e immensi spazi naturali, le montagne più spettacolari d’Australia, spiagge favolose e il cibo migliore che si possa immaginare. Circa il 37% del suo territorio fa parte di riserve, parchi naturali o aree protette; è un’isola poco abitata e anche per questo ancora incontaminata. Non essendo una meta turistica mainstream permette di interagire maggiormente con gli studenti locali, dandoti la possibilità di costruire nuove amicizie australiane e sfruttando così al meglio l’opportunità di migliorare l'inglese. 

Ti proponiamo le seguenti destinazioni:

  • Hobart, la sua meravigliosa capitale ove l’urbanistica e la natura convivono perfettamente accoglie circa 210.000 persone e ospita validissime High School pronte ad accogliere studenti internazionali con la voglia di vivere un’esperienza unica. Lo stile di vita è rilassato ma vivace, festivals, iniziative culturali, sport e attività all’area aperta animano la vita di ogni giorno. Di cose da fare ce ne sono molte come per esempio una visita al MONA, straordinario museo sotterraneo, l’escursione alla vetta del Mount Wellington da cui si ammira una vista mozzafiato, gironzolare il sabato mattina tra le bancarelle di arte locale del Salamanca Market, raggiungere con un traghetto la vicina Bruny Island ove poter ammirare una specie di piccoli pinguini e le foche “con la pelliccia”.
  • Launceston, seconda città della Tasmania è situata nella parte Nord dell’isola. Con i suoi 105.000 abitanti è conosciuta per la sua architettura storica di edifici ben preservati in stile Vittoriano e Coloniale, la buona qualità di vita e uno stile rilassato donano uno charme particolare a questa località. Ci sono inoltre molte attività culturali, tra cui gallerie d’arte, musei e studi di design, come il Queen Victoria Museum and Art Gallery, la più grande galleria di tutta l’Australia. E per gli amanti della natura e degli animali, nel vicino Narawntaou National Park ci sarà l’opportunità di conoscere alcuni degli animali unici che popolano l’Australia.

Quale che sia la zona prescelta, ricordiamo che tutte le scuole sono state selezionate in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione Australiana.

Su richiesta potremo valutare insieme altre destinazioni, scuole private oppure l’Exchange Program dove lo studente può essere destinato in qualsiasi zona del paese ove la host family volontaria, selezionata dai nostri partner locali, risiede. Non è possibile infatti richiedere una specifica località. 


Discovery Tour: alla scoperta dell'Austalia

Scopri le bellezza dell’Australia! Grazie ai tour proposti dai nostri partner locali potrai visitare le meraviglie del Paese: Sydney, l’outback, la zona desertica, la barriera corallina, Cairns, le foreste e le splendide spiagge bianche di sabbia finissima e conchiglie.


Quote di Partecipazione

LOCALITÀ Un term Due term
NEW SOUTH WALES
Sydney District € 6.990 € 12.990
Regional Program € 6.790 € 12.550
QUEENSLAND
Brisbane, Gold Coast, Sunshine Coast, Cairns € 7.290 € 12.640
Regional Program € 5.840 € 10.440
TASMANIA    
Hobart e Launceston € 6.150 € 11.390
EXCHANGE PROGRAM
Semestre disponibile gennaio-luglio
- € 7.890

La quota include:

  • Scelta della destinazione e della scuola (escluso Anywhere in Australia Program);
  • Sistemazione in famiglia ospitante con vitto e alloggio per tutta la durata del programma;
  • Iscrizione e lezioni presso la High School statale per il periodo prescelto;
  • Visto per Anywhere in Australia Program;
  • Trasferimento andata/ritorno dall’aeroporto alla famiglia ospitante;
  • Meeting pre-partenza in Italia 21 maggio 2017;
  • Assistenza del coordinatore scolastico/locale per tutta la durata del soggiorno;
  • Assistenza del personale di inter•studioviaggi;
  • Omaggio interstudioviaggi.

La quota non include:

  • Colloquio individuale (€ 90);
  • Assicurazione medica obbligatoria (1 term = € 120, 2 term = € 220);
  • Viaggio di andata e ritorno;
  • Spese consolari circa € 400 circa (incluso nel programma Anywhere in Australia);
  • Eventuale divisa scolastica e materiale didattico (circa $AUD 500);
  • Spese personali;
  • Discovery Tour.

Desideri maggiori informazioni? Ti raggiungiamo nella tua città

calendario incontri informativi anno scolastico isv

Opppure, prenota il tuo colloquio Skype

il tuo colloquio conoscitivo su skype isv