Anglo Life English Full Immersion

 

Anglo Life: un approccio innovativo, pratico e stimolante allo studio della lingua

Il programma linguistico è da sempre al centro dell’attenzione di interstudioviaggi che si impegna ogni anno ad offrire nuove metodologie e modalità di apprendimento.

Oltre alle sperimentate ed efficaci innovazioni degli scorsi anni (corso di lingua da 3,5 ore di lezione al giorno, test d’ingresso on line, report settimanale sull’andamento scolastico, revisione ed aggiornamento dei libri di testo) che hanno reso il nostro corso di lingua all’estero un punto di forza ed eccellenza, per la stagione 2017 vogliamo offrire a tutti i nostri studenti una nuova esperienza di studio e di contatto con la lingua e la cultura inglese: ANGLO LIFE.

Dagli studenti, accompagnatori e famiglie ci viene infatti richiesto di aumentare le occasioni di contatto con la vita vera perché possano essere lo spunto e lo stimolo per una crescita non solo linguistica ma soprattutto formativa, che abitui sempre più i ragazzi a vivere in un contesto internazionale.  

Anglo Life è soprattutto un'esperienza di vita inglese!

In aggiunta al normale programma di lezioni saranno offerte due sessioni di 3,5 ore a settimana fuori dall’aula per entrare in contatto con la vita reale e la cultura britannica e spingere i ragazzi a mettersi alla prova e ad essere protagonisti della loro crescita.

In questo modo, attraverso la diversificazione delle modalità di apprendimento, i progressi saranno ancora più rapidi e la lingua utilizzata ancora più spontanea e naturale.

Saranno proposti:

  • CONVERSATION CLUB su tematiche di interesse di attualità per i più giovani: Royal family, sports, Brexit, news…)
  • PUBLIC DEBATE AND PUBLIC SPEAKING: per imparare ad argomentare in inglese le proprie idee, farle capire e valorizzarle
  • WALKING TOUR: itinerari tematici nelle località di soggiorno
  • I WILL BE YOUR TOUR GUIDE: i ragazzi preparano le uscite ed escursioni e fungono da guide
  • SCHOOL AND UNIVERSITY IN UK: per conoscere il mondo della scuola ed università in Gran Bretagna

Ed ancora:

  • Contest fotografici e musicali a premi con l’aiuto dei social
  • Visite a tema a luoghi di interesse  
  • Meetings & Interviews
  • Molto altro ancora

Queste lezioni si svolgeranno in gruppi di max 30 studenti (con livello di inglese omogeneo); saranno condotte da un docente e da un activity leader madrelingua e si svolgeranno nei seguenti centri in Gran Bretagna e Irlanda: